Tungsteno Cerio Elettrodi
Cerio tungsteno elettrodi nei primi anni '80 del XX secolo, è stato introdotto negli Stati Uniti, come un elettrodo non radioattivo torio tungsteno per sostituire tungsteno. elettrodo di ossido di cerio cerio tungsteno di solito contiene 2%. E 'noto che l'elettrodo di cerio tungsteno a bassa tensione, adatto per la saldatura DC, a causa della facile innesco a bassa tensione, inferiore del 10% rispetto al tungsteno torio al lavoro. elettrodi di tungsteno cerio utilizzato per la saldatura del gasdotto è il più popolare, è anche di solito utilizzato per la saldatura di piccole parti. rispetto al elettrodo di tungsteno puro, l'elettrodo di tungsteno cerio ha un tasso inferiore di combustione o velocità di evaporazione. Con il contenuto di cerio è aumentato, questi vantaggi possono migliorare.
cerio ha la più alta mobilità, e quindi il tempo all'inizio della saldatura, le prestazioni di saldatura è molto buona. Col tempo, a causa della crescita del grano, tasso di migrazione sarà notevolmente ridotta. Tuttavia, a bassa tensione, e più vita che l'elettrodo di tungsteno thoriated. è a causa di queste caratteristiche, tendono a favorire la saldatura breve ciclo di saldatura o importo specifico prima di poter sostituire l'elettrodo. alta corrente, tensione di saldatura elettrodo di tungsteno è meglio usare torio o lantanio elettrodi di tungsteno.
elettrodi di tungsteno cerio (EWCe-2) utilizzati con successo in un DC o AC, ma è utilizzato principalmente per la saldatura DC, saldatura AC perché l'elettrodo di tungsteno è adatto a fendere di cerio.