Cerio Tungsteno Elettrodi a TIG Saldatura
TIG è l'acronimo di tungsteno gas inerte, un tipo di saldatura che utilizza elettrodi di tungsteno non consumabili, che sono la tolleranza usura.cerio tungsteno elettrodi sono elettrodi di tungsteno e adatto per la saldatura a basso amperaggio. Diversamente gli elettrodi utilizzati per la saldatura bastone e il filo d'apporto per la metallizzazione a gas inerte (MIG) di saldatura, elettrodi di tungsteno non si sciolgono e diventano parte del sé di saldatura esso., ma sono tutti tecniche di saldatura fusione che coinvolgono utilizzando il calore per unire i metalli.
C'è un altro nome per saldatura TIG nel settore, saldatura a gas tungsteno arco (GTAW). Il gas di cui entrambi i suoi nomi è una miscela di gas inerte che protegge l'arco e il bagno di saldatura e ZTA, che è il calore zona -affected proprio accanto alla saldatura. Questa è la parte destra accanto alla pozza di saldatura che fa veramente caldo mentre la saldatura vengono poi raffredda creando la ZTA. Questo gas fornisce una sorta di coperta sopra la saldatura che impedisce la formazione di porosità e le impurità e all'ossigeno di entrare nella strega di saldatura porterebbe a potenziale fallimento. Durante la saldatura, può essere utilizzato elettrodi di tungsteno cerio.
Elettrodi per saldatura TIG di solito contengono piccole quantità di ossidi metallici che possono offrire i seguenti vantaggi:
Facilitare partenza dell'arcoAumentare la stabilità dell'arco
Migliorare la capacità di trasporto di corrente dell'elettrodo
Ridurre il rischio di contaminazione della saldatura
TIG Welding (GTAW)
Quando viene utilizzato elettrodi di tungsteno cerio nella saldatura TIG, possono sopportare bassa corrente di saldatura e avere un facile dell'arco di partenza.